My Story



Miciperdo, Incisioni su Metallo.


GIOIELLI PER SEMPRE

Mi chiamo Simona, vivo in Ciociaria, nasco come Webdesigner e Graphic Designer, ma da ormai 15 anni, la mia mente, il mio cuore e le mie mani sono devoti a Miciperdo.

Nel mio piccolo laboratorio nascono pezzi unici con incisioni fatte a mano, realizzate con una tecnica antica, la marcatura manuale con punzoni.

Grazie a questa tecnica, creo gioielli con alluminio rame ed ottone, personalizzati secondo i desideri e la storia di chi li commissiona.


UNA TECNICA ANTICA

E’ una vera magia vedere le tue parole, i tuoi pensieri, i tuoi ricordi, imprimersi per sempre su un oggetto unico: sono questi gli elementi che lo rendono prezioso.

Bracciali, anelli e ciondoli, con le tue frasi incise a mano, da regalare a chi ami o da portare sempre con te.

Le creazioni e le incisioni possono essere interamente personalizzate, dando vita a pezzi unici, per occasioni speciali o accessori da portare tutti i giorni.

Le incisioni personalizzate sono realizzate con una tecnica antica, che consiste nell’imprimere il metallo manualmente con punzoni alfanumerici o grafici, ossia piccoli parallelepipedi di lega metallica, su cui compare, a rilievo e rovesciata, la forma del carattere da imprimere. Grazie a questa tecnica, alla cura dei dettagli e alla dedizione, il tuo gioiello diventa irripetibile.


SPUNTI DI ECOSOSTENIBILITÀ 

Anche vecchi oggetti e materiali di riuso trovano nuova vita nel mio laboratorio e sono spesso la polvere magica dei gioielli che creo, dalle forme uniche e particolari.


CURA E AMORE PER I PARTICOLARI

Curare i particolari per me è molto importante. Li reputo la sostanza dell’atto creativo: l’elemento che fa la differenza tra un prodotto comune ed uno con l’anima. 

Anche il packaging è per me una traslazione di amore ed è per questo motivo che non trascuro mai tale dettaglio, nel quale si riversano in modo naturale il mio estro e la mia personalità creativa.

Creare per me è irresistibile; una vera urgenza che dá pace, armonia e soddisfazione alla mia anima!